Skip to content
 

Assemblea Pre-elettorale Venerdì 22 giugno 2018 ore 14-17

Convocazione Assemblea Pre-elettorale Venerdì 22 giugno 2018 dell’ANAI Sezione Lombardia
Ore 14 – 17, alla Casa della Memoria, via F. Confalonieri 14 a Milano
(fermata Lilla: Isola o Verde: Gioia Garibaldi).Siete invitati a presentarvi con un certo anticipo, dalle 13.45 per poter iniziare alle ore 14.

Si ringrazia il Comune di Milano e la dr.ssa Pernich del CASVA per l’ospitalità concessaci.


Cari Soci, Amici e Sostenitori,

L’assemblea Pre-elettorale è un momento fondamentale per la vita della sezione e mi auguro che possa essere ampiamente partecipata.
 
Sarà un’occasione importante di discussione e di incontro in cui chi ritiene di poter o voler contribuire attivamente alla gestione della Sezione Lombardia potrà presentare la propria candidatura.
 
Le candidature dovrebbero essere almeno 5 tra gli ordinari e almeno 1 tra gli Juniores.
 
Saranno ben accette anche segnalazioni di disponibilità a collaborare con il Consiglio Direttivo, collaborazione che significa mettere a disposizione una piccola parte del proprio tempo, ad es. per fare da refernti a qualche iniziativa, per garantire il buon funzionamento operativo della sezione. 
L’esperienza insegna che la suddivisione dei carichi di lavoro facilita l’attività della sezione e va a vantaggio di tutti. Al contrario, l’attività ovviamente ne risente. 
 
Si ricordano le norme dello Statuto in vista dellAsseblea elettorale di Settembre 2018:
 
Statuto,
art. 24, c. 2
“Ai fini dell’eleggibilità nelle cariche sociali, le candidature individuali, le liste di candidati e i relativi programmi devono essere presentati al segretario di competenza almeno 10 giorni prima della data in cui si svolge l’assemblea convocata per il rinnovo degli organi sociali, con le modalità specificate nell’atto di convocazione. Di candidature e programmi si dà pubblicità sul sito web dell’Associazione al momento della ricezione.”
Statuto,
art. 26, c. 2
“I Consigli direttivi regionali si compongono di cinque membri eletti tra i soci aventi diritto al voto”
Statuto,
art. 9, c. 5
Si invitano i soci Juniores della Sezione a presentare le candidature per l’elezione del rappresentante all’interno del Consiglio Direttivo regionale.
Statuto,
art. 10 c. 4 e art. 11, c. 7
Amici degli Archivi e Sostenitori in quanto aderenti possono partecipare alle assemblee SENZA DIRITTO DI VOTO

Vi attendiamo numerosi.

Direttivo ANAI Lombardia
Il Presidente
Taddeo Molino Lova